Software gestione studio commercialisti

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLO STUDIO PROFESSIONALE DI COMMERCIALISTI E CONSULENTI DEL LAVORO

Con il Software STUDIO puoi organizzare e gestire al meglio le attività amministrative e gestionali. Con Studio puoi redigere preventivi e mandati , automatizzare il processo di parcellazione, controllare automaticamente l'avanzamento dei lavori ed ottenere un controllo della redditività dei clienti e dei servizi offerti.

Studio consente di monitorare automaticamente l’avanzamento degli adempimenti e di portare in fatturazione qualsiasi quantità prodotta in base alla tariffa specificata nel mandato professionale: immaginate di avere sempre sotto controllo con un click l’avanzamento delle dichiarazioni fiscali, della contabilità o delle predisposizioni periodiche, oppure di poter fatturare automaticamente alla tariffa del cliente i modelli F24 inviati dallo studio per il cliente senza doverlo ricordare o inserire manualmente.

La gestione studio di Sistemi è parte integrante di Profis ed offre funzionalità uniche nel panorama delle soluzioni per gli studi professionali.

Con Studio si possono gestire tutti i processi di produzione dei servizi partendo dal mandato per arrivare alla fatturazione.

Studio può raccogliere automaticamente il tempo impiegato dal personale per svolgere un’attività: ad esempio, all’uscita del caricamento delle fatture Studio propone il tempo impiegato, l’azienda e la pratica caricando il costo direttamente sul cliente e sul servizio per analizzare poi la redditività.

Con Studio si possono gestire tutte le pratiche pianificando le attività da svolgere impegnando le agende, che saranno poi sincronizzate con quelle gestite sullo smartphone. 

Con Studio è possibile portare in parcellazione tutti i dati quantitativi gestiti dalla procedura ed inseriti nel mandato professionale. Ad esempio, si possono fatturare automaticamente i modelli f24 inseriti, le UV in base ai percipienti oppure i cedolini in base al numero e alla tipologia.

In più, non sono necessari strumenti aggiuntivi per inserire quanto prodotto deve andare in fatturazione: questo si traduce in un risparmio di tempo ed una puntualità di fatturazione di quanto gestito.

Quanti di voi hanno uno o più fogli Excel dove tutti i collaboratori “segnano” a che punto sono arrivati con un determinato adempimento per il cliente? Con Studio, tramite un semplice click, possono avere una tabella dove per ogni adempimento e ogni cliente ho la situazione di avanzamento.

Posso vedere a che punto sono con la compilazione, la stampa e l’invio delle dichiarazioni monitorando anche la situazione degli importi a debito, oppure l’avanzamento delle liquidazioni IVA con il dettaglio degli importi  e la predisposizione degli f24 avendo sotto controllo per quali clienti ho iniziato o meno le registrazioni.

Tutti gli adempimenti, comprese le stampe dei libri e dei registri, possono essere monitorati.

Vi piacerebbe conoscere la marginalità di un cliente o di un servizio ma credete che l’impatto per la rilevazione dei tempi sia troppo elevato per lo studio? Con Studio, all’uscita di una funzione viene proposto il tempo e il cliente sul quale si è lavorato tenendo conto di eventuali pause o della finestra effettivamente attiva.

Confermando il rapportino vengono caricati i costi sul cliente e sul servizio in base al costo orario dell’operatore. Una serie di report Excel o Power BI evidenziano le marginalità, i tempi per ogni cliente, la produttività e i dati gestiti per ogni cliente.