Sportello Cloud

SPORTELLO CONSERVAZIONE DIGITALE

Sportello Conservazione digitale è il servizio web che lo studio professionale, commercialista e consulente del lavoro, offre ai propri clienti per conservare a norma di legge i documenti contabili, fiscali e paghe.

Sportello Conservazione digitale

Con Sportello Conservazione digitale, lo studio conserva, in automatico, tutti i documenti elaborati in PROFIS e JOB o condivisi su Sportello Fatture, gestisce l’avanzamento per ogni cliente e condivide direttamente con i clienti tutte le informazioni sullo stato di conservazione dei documenti.
Con una facile configurazione iniziale lo studio avvia la procedura di attivazione, valida per tutte le ditte a cui intende estendere il servizio, e definisce i documenti da inviare al sistema di conservazione.

Validazione dei documenti e processi di firma

Il flusso di invio è preceduto da una fase di validazione in cui il sistema verifica che tutti i documenti e gli allegati non presentino anomalie: estensione valida, presenza della firma, certificato di firma valido, presenza della marca temporale etc…

Il processo di firma automatica dei documenti è completamente automatizzato e gestito da Sistemi, che in qualità di gestore tecnico del servizio di conservazione, si occupa di inviare i documenti al soggetto conservatore Namirial, senza alcun intervento da parte del professionista/consulente.

Invio a Sportello Conservazione Digitale

L’invio dei documenti al sistema di conservazione è automatizzato mediante un processo interamente gestito da Sistemi che si occupa di inviare all’applicazione web i documenti che risultano conservabili.
Il pannello di controllo consente di visualizzare tutti i documenti che si è scelto di inviare in conservazione e verificare in qualsiasi momento lo stato di conservazione.

È possibile inviare in conservazione anche documenti già conservati con altro soggetto conservatore.

Consultazione da Sportello Conservazione Digitale

Lo studio professionale e la ditta cliente, accedendo a Sportello Conservazione digitale, possono:

  • consultare i documenti in base allo stato: presi in carico, inviati in conservazione e conservati;
  • verificare la presenza di anomalie che impediscono la conservazione;
  • visualizzare i versamenti creati in base allo stato.

 

La ditta cliente da Sportello Conservazione digitale può inoltre eseguire il download dei documenti.

Video

Scopri di più sui nostri servizi

Richiedi informazioni

Condividi la pagina:

Facebook
Twitter
LinkedIn