Sportello Cloud

SISTEMI WHISTLEBLOWING

Sistemi Whistleblowing è la nostra piattaforma software per gestire le segnalazioni di illeciti in azienda in modo sicuro e protetto.

Il whistleblowing è regolato dalla direttiva UE 2019/1937 e dal Decreto Legislativo italiano di attuazione n.24 del 10 marzo 2023 che prevede l’obbligo per i datori di lavoro con più di 50 dipendenti di attivare canali interni all’azienda di segnalazione di illeciti sicuri e riservati. Con la piattaforma Sistemi Whistleblowing ti metti subito in regola e garantisci la massima riservatezza a chi denuncia attività irregolari in azienda. I dati sono sul cloud Sistemi, tutto italiano e certificato dai migliori standard di sicurezza e protezione.

Perchè scegliere Sistemi Whistleblowing

A NORMA DI LEGGE

Rispetti la normativa (D.Lgs. 24/2023), senza il rischio di essere sanzionato.

FACILE DA USARE

Le procedure di inserimento, di gestione e monitoraggio delle segnalazioni sono semplici, attraverso un’interfaccia intuitiva e accessibile da qualsiasi dispositivo.

PERSONALIZZABILE

Personalizza tutti i contenuti con la grafica aziendale: interfaccia grafica, questionari workflow dei processi e immagine coordinata aziendale.

PIATTAFORMA SICURA

Protocolli sicuri e cifrati per il trasporto dei dati in rete, tecniche di crittografia per la memorizzazione dei contenuti delle segnalazioni, dei documenti e dell’identità del segnalante.

Cosa ti offriamo

Tramite la nostra azienda C2Compliance s.r.l. ti offriamo consulenza e formazione infatti oltre alla conoscenza della soluzione è importante che il personale sia opportunamente formato sulla normativa e che l’azienda adegui il proprio GDPR in funzione di questo adempimento.

Formazione normativa:

Adeguamento documentale in materia di GDPR: