Le nostre origini risalgono ai primi anni 2000 con lo sviluppo su misura di soluzioni per la gestione studio professionale, cominciando con il nostro software “addebiti” per monitorare le ore lavorative all’interno dello studio. Ci siamo evoluti fino ad offrire un coordinamento completo delle attività e delle agende, culminando nell’integrazione con il software Studio di Sistemi s.p.a., progettato per ottimizzare la gestione per processi degli studi professionali.
I nostri sistemi su misura sono adattabili a studi di ogni dimensione, garantendo una scalabilità dalla gestione delle fatture fino al controllo di gestione per la valutazione della redditività, ottimizzando ogni aspetto della gestione studio.
Abbiamo condiviso la nostra esperienza attraverso seminari accreditati , oltre a creare una piattaforma online e gruppi su LinkedIn per discutere di tecnologie innovative applicate alla gestione studio professionale.
Offriamo innovazioni che includono investimenti in service farm proprietarie, avanzate tecniche di profilazione e accesso, e una ristrutturazione dei processi di gestione delle attività: tutte le soluzioni gestionali sono infatti fruibili in modo completamente trasparente sul web.
Abbiamo integrato in un unico servizio, semplice e senza complicazioni per l’Utente, l’utilizzo dell’hardware (server, dispositivi e unità di memoria), del software (piattaforme e sistemi operativi) e la connessione protetta, il tutto ottimizzato per le soluzioni Sistemi: il cliente lavora sulla stessa applicazione come se fosse installata in locale e può accedere tramite diverse piattaforma, PC Desktop, Tablet, MAC ovunque ci sia disponibile una connessione ad internet.
Con il Cloud, i nostri Utenti possono contare su aggiornamenti della procedura effettuati in orario notturno, backup senza pensieri e scalabilità. Le applicazioni sono sempre aggiornate e disponibili.
A nostro avviso per i seguenti:
Ne avremmo molte altre ma potremmo riassumerle tutte con: “Per poter seguire il cliente non solo dal punto di vista tecnico, perché se non lo fate voi lo farà qualcun altro…”
Analisi della situazione iniziale dello studio con il censimento degli strumenti informatici e del loro utilizzo.
Programmazione con la direzione dell’intervento organizzativo, mappatura dei processi e condivisione degli obiettivi desiderati, redazione del piano di implementazione e formativo, proposta di eventuali cambiamenti alla situazione Hardware e sistemistica di base.
Impostazione del software di gestione redazione dei piani delle attività per ogni servizio fornito alla clientela, creazione del catalogo dei servizi e dei documenti di Mandato e preventivo.
Formazione del Personale direzionale su attività, servizi, mandati e pratiche. Formazione di tutto il personale sulla rendicontazione dei lavori svolti e l’addebito delle spese, formazione del personale addetto alla parcellazione.
Competenze consolidate nell’attivazione di progetti per la gestione efficiente dello studio Professionale.
L’intervento può coinvolgere la semplice informatizzazione del processo di parcellazione oppure il controllo di gestione completo con la misurazione dei tempi e i controlli di avanzamento.
L’uso di un software standard e di procedure largamente sperimentate riducono l’impatto economico e la richiesta di tempo per l’implementazione.
Uso del software STUDIO di Sistemi che offre le funzionalità più avanzate attualmente disponibili sul mercato, sia per l’utilizzo autonomo dal software gestionale sia per la perfetta integrazione se usato con le procedure Profis e Job.