Capit Performance srl

Clienti Sistemi dal 2007

Ci presenti la vostra azienda

Sembra ieri quando, nel 1997, Stefano Cappelletti, oggi Ceo & Founder Capit Performance, ha davvero un colpo di genio: a quel tempo suo padre Giampietro è un eccellente produttore di termometri elettrici e un profondo conoscitore della termodinamica; sua madre Maria, invece, è una sarta con una profonda esperienza che confeziona da molti anni abiti da donna.
Già da piccolo Stefano affianca i suoi genitori per imparare i segreti di entrambe le professioni. Stefano cresce e ha diverse esperienze nel settore metalmeccanico, nell’ingegneristica, nella sartoria e nell’elettronica e presto emerge la sua brillante intuizione: quale prodotto, se non la termocoperta, può combinare perfettamente le conoscenze magistrali di mamma e papà? Così negli anni la compagnia cresce sempre di più, sviluppando questa intuizione e raggiungendo il vertice delle competizioni sportive mondiali.
Grazie all’esperienza, alla ricerca e alle prove effettuate con la collaborazione dei migliori team di auto e moto dei campionati mondiali, Capit Performance ha conquistato il ruolo di leader nel mercato nazionale ed internazionale, producendo oltre 20.000 termocoperte all’anno.
Una vera eccellenza MADE IN ITALY nel mondo.

Ci parli della vostra mission e della vostra vision

Siamo il punto di riferimento per tutti coloro che vivono di adrenalina, senza rinunciare alla sicurezza e alla qualità del prodotto.
Il nostro compito è sviluppare termocoperte sempre più evolute, in grado di raggiungere standard qualitativi alti. I nostri prodotti soddisfano le richieste dei clienti in un mercato che si evolve continuamente.

Cosa vi contraddistingue rispetto ad altre aziende della concorrenza?

· Qualità
I nostri prodotti sono tutti Made in Italy e certificati. Garantire standard qualitativi elevati significa soprattutto tutelare la sicurezza dei piloti in pista.
· Innovazione
Abbiamo un laboratorio di Ricerca & Sviluppo interno per migliorare la qualità dei prodotti e il loro livello tecnologico.
· Ricerca & Sviluppo
La nostra azienda è costituita da un team di professionisti alla continua ricerca di materiali e componenti evoluti per garantire le migliori performance sul mercato

Ricerca & Sviluppo
Il dipartimento interno di R&S Capit è composto da esperti e appassionati professionisti che ricercano con costanza e dedizione nuovi materiali e tecnologie per sviluppare prodotti all’avanguardia.
Il nostro successo, infatti, deriva soprattutto dal loro lavoro.
Introdurre nuovi concetti, presentare nuovi materiali e nuove tecnologie ci permette di posizionarci come leader indiscusso di termocoperte nel mercato nazionale e internazionale.

I vostri prodotti e/o servizi a quali tipologie di clientela si rivolgono?

Principalmente a tutti quelli appassionati e professionisti di motori che corrono in pista sia con le moto che con le auto.

Come vi aiutano i gestionali Sistemi nel vostro lavoro?

Lo sviluppo di un sistema gestionale all’interno dell’azienda ti permette di avere una sempre più corretta analisi della tua azienda e questo è fondamentale per raggiungere gli obiettivi aziendali senza perdere di vista il buon andamento aziendale.

Quale vantaggio ritiene che le abbia apportato la competenza di C2Sistemi in affiancamento all’utilizzo di eSolver?

Sicuramente un sistema senza una buona consulenza può fallire.
Ogni azienda ha bisogno che il sistema non solo funzioni bene ma che funzioni in base alle proprie esigenze e questo senza la giusta assistenza e consulenza non può avvenire.

Segui Capit Performance srl

Capit Performance srl

Scoprite di più su www.capit.it

VIA G. MATTEI, 45
20044 ARESE (MI)