Studio Galdiolo Bonzo - Intervista al Dott. Maurizio Galdiolo

Cliente Sistemi dal 2012

Ci presenti il suo studio

Nel 2017, all’età di 50 anni, ho deciso di intraprendere una nuova avventura professionale: costituire un nuovo studio a Valenza, la mia città. Avevo il desiderio di mettere a frutto la mia esperienza e di creare un ambiente di lavoro fresco e dinamico, in cui la collaborazione costante tra titolari di studio e collaboratori fosse un valore fondamentale. L’idea di affiancarmi a figure professionali più giovani è nata dalla mia convinzione che la diversità di età e di esperienze sia un elemento di grande ricchezza per un team di lavoro.

I giovani apportano entusiasmo, innovazione e nuove competenze, mentre i più esperti offrono saggezza, conoscenza e una visione strategica a lungo termine. Inizialmente lo studio era composto da me, dalla mia socia e due dipendenti. In poco tempo, grazie al passaparola e alla soddisfazione dei nostri clienti, è aumentato il lavoro e si è reso necessario ampliare il team fino a raggiungere gli attuali 8 impiegati. Siamo in procinto di associare un nuovo professionista e di introdurre nuove figure ancora più giovani, con l’obiettivo di mantenere uno spirito vivace e costruttivo.

Ciò che rende il nostro studio unico è la combinazione di esperienza e freschezza, di professionalità e innovazione. Inoltre, la mia esperienza passata nell’attività di famiglia mi ha permesso di acquisire una conoscenza specifica del settore orafo, che ci consente di offrire ai nostri clienti un servizio altamente personalizzato e di elevata qualità.

Cosa distingue il suo studio da quello di altri professionisti del settore?

Nel nostro studio, la freschezza non è solo un’idea, è un’esperienza tangibile per i nostri clienti. Crediamo che un ambiente di lavoro giovane e dinamico sia fondamentale per affrontare con serenità anche le sfide più complesse.
Riteniamo inoltre che il benessere dei nostri collaboratori sia fondamentale per la qualità del servizio offerto. Per questo motivo, abbiamo adottato diverse misure per ridurre lo stress lavorativo, come orari flessibili, massimo di 6 ore al giorno per la maggior parte dei dipendenti e il venerdì pomeriggio libero. In questo modo, i nostri collaboratori possono mantenere la mente fresca e attenta, offrendo un servizio di alta professionalità ai nostri clienti.

Lo Studio è altamente informatizzato. Usiamo il cloud per il software di contabilità e dichiarazioni e per la telefonia. Niente server, centralini o macchinari che si inceppano: solo strumenti efficienti e sempre aggiornati che ci permettono di concentrarci sul nostro lavoro, ovvero fornire un servizio di eccellenza ai nostri clienti. La cura nell’efficienza dell’hardware è quasi maniacale: ogni mattina arrivo in ufficio prima di tutti per accendere i computer, aggiornarli e garantirne la perfetta funzionalità. Il mio obiettivo è quello di creare un ambiente di lavoro efficiente, dove ogni collaboratore possa dare il massimo e contribuire al successo del team.

In sintesi, il nostro studio si propone come una realtà giovane, dinamica e innovativa, in cui la freschezza si combina con l’esperienza e la professionalità. Crediamo che un approccio innovativo al lavoro, basato sul benessere dei collaboratori e sull’utilizzo di tecnologie avanzate, sia la chiave per offrire un servizio di qualità ai nostri clienti

Come vede oggi il futuro della professione e quali manovre correttive, se necessarie, ritiene di dover apportare per affrontare i cambiamenti?

Per il futuro si rende necessario aumentare sempre più la qualità del servizio, mettere al centro il cliente e le sue esigenze, offrire servizi innovativi, curare la relazione con il cliente ed affiancarlo nella ricerca dei fattori chiave per il successo in un mercato sempre più competitivo.

A tal fine è fondamentale l’utilizzo di software gestionali e di sistemi di archiviazione digitale per ottimizzare i processi lavorativi e migliorare la comunicazione con i clienti oltre alla partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento professionale che permettono di acquisire nuove competenze e di rimanere aggiornati sulle ultime novità normative e fiscali.

Come l’hanno aiutata i prodotti Sistemi in questi anni?

Fino al 2011, lavoravo con un programma di contabilità e dichiarativi che ritenevo obsoleto e che non mi soddisfaceva. Sentivo di aver bisogno di uno strumento più efficiente e moderno per svolgere il mio lavoro al meglio. In quel periodo andando allo stadio frequentavo una persona che mi parlava di un software di ultima generazione. Le sue parole e la descrizione delle funzionalità del programma hanno acceso la mia curiosità. Dopo aver visto una dimostrazione del software, ho subito capito che era la soluzione che stavo cercando. Il programma era intuitivo, completo e ricco di funzionalità avanzate che mi avrebbero permesso di lavorare con maggiore efficienza e precisione. Da quando ho adottato il software di Sistemi, la mia esperienza lavorativa è completamente cambiata. Il programma mi permette di svolgere le mie attività con maggiore velocità e sicurezza, riducendo il rischio di errori.

In conclusione, il passaggio a un software di contabilità moderno e performante come quello di Sistemi è stata una scelta fondamentale per la mia crescita professionale. Grazie a questo strumento, ho potuto migliorare la qualità del mio lavoro ed il servizio offerto alla clientela.

Quale vantaggio ritiene che le abbia apportato la competenza di C2Sistemi in affiancamento all’utilizzo di Profis?

In questi anni ho avuto modo di apprezzare l’elevata qualità dell’assistenza fornita da C2Sistemi in diverse occasioni. Ho trovato un team di professionisti altamente qualificati, disponibili e pronti a rispondere alle domande in modo chiaro e tempestivo. Ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la rapidità con cui ho ricevuto risposta alle mie richieste. In ogni caso, i tempi di attesa sono stati minimi, e ho sempre avuto la sensazione di essere una priorità per il team di assistenza. Inoltre, ho apprezzato molto la praticità e l’efficacia delle soluzioni proposte, che mi hanno permesso di risolvere i problemi in tempi brevi e con il minimo sforzo.

Nel mondo del software, la formazione è fondamentale per sfruttare al meglio tutte le potenzialità degli strumenti a disposizione. In questo contesto, C2Sistemi si distingue per l’approccio innovativo e completo alla formazione. C2Sistemi offre una formazione continua e di alta qualità, sia in aula che online, su tutti i software della Sistemi. I corsi sono tenuti da docenti esperti e qualificati, che mettono a disposizione la loro conoscenza e competenza per accompagnare i clienti nell’apprendimento del software.

Segui Studio Galdiolo Bonzo

Studio Galdiolo Bonzo

Scoprite di più su www.studiogaldiolobonzo.it

CORSO GARIBALDI,123
15048 VALENZA (AL)