
In questi ultimi mesi, i nuovi decreti emanati dal Governo a fronte della crisi Covid-19 hanno avuto un impatto non indifferente sulle attività dei Consulenti del Lavoro, richiedendo interventi tempestivi e novità normative:
- a marzo sono stati emanati due Decreti contenenti misure a sostegno economico per le famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 (L. n. 9 del 02/03/2020 e D.L. n. 18 del 17/03/2020),
- ad aprile il cd. Decreto Liquidità ha definito le misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
- nel mese di maggio è stato emanato il D.L. n. 34 del 19/05/2020 (il cd. Decreto Rilancio) in materia di misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, di cui è in corso in questi giorni la conversione in Legge.
Per aiutare gli utenti JOB, si è messo a disposizione il file Excel cumulativo per l’invio massivo delle comunicazioni preventive semplificate relative all’adozione dello smart working, e dal 20/03 le funzioni di calcolo e di gestione aggiornate per la predisposizione del modello SR41 e l’erogazione del Premio lavoro in sede.
Nonostante il momento difficile, noi di C2Web assieme a Sistemi non ci fermiamo mai e siamo sempre al lavoro per supportarvi, aiutarvi e fornirvi consulenza con tutti i mezzi necessari e senza costi aggiuntivi, per assicurarvi una ripresa facile e un futuro all’insegna del successo!
Ultimi Articoli
- C2Sistemi si certifica ISO 9001:2015!
- Estate e Smart Working
- Come aumentare la produttività individuale
- Burnout: cause e soluzioni
- Manuale JOB – Denuncia Uniemens (agg.to JOB 2023.4)
Categorie
- Aziende
- C2Sistemi
- Commercialisti
- Consulenti del lavoro
- Contabilità
- Controllo di gestione
- eSolver
- Job
- News
- Profis
- ProfisAZ
- Spring SQL
- Studio