eSolver Office

eSolver: il gestionale semplice come Office

Quando si decide di accingersi al cambio del gestionale si teme sicuramente di trovarsi spiazzati con nuove maschere e nuove funzioni da imparare, ma ogni volta che presentiamo eSolver, la soluzione ERP di Sistemi, ci accorgiamo sempre che otteniamo un grande consenso dalla semplicità della sua interfaccia e dalla facile interpretazione dei comandi, così simile a quella della suite di Office. Nonostante la vasta copertura funzionale della soluzione l’esposizione dei dati e i comandi disponibili nelle varie maschere sono estremamente simili… quale miglior vantaggio per un software che deve agevolare il lavoro e la gestione magari di numerosi processi aziendali?

L’idea di Sistemi

Sistemi ha infatti pensato il prodotto costruendo logiche analoghe e per molti aspetti estremamente sovrapponibili in molti ambiti funzionali: l’operatore che utilizza la procedura verrà infatti sorpreso dal fatto che, in sostanza, è sufficiente acquisire la conoscenza di sole due tipologie di videate, anagrafiche e documenti, per sapersi orientare sull’ 80% del prodotto.
Il layout di queste due tipologie di maschere è ricorrente nella maggior parte delle funzioni e, con alcune variazioni in base a singole casistiche, è comunque il medesimo.
La maschera di caricamento di una anagrafica per esempio, sia essa cliente, fornitore, agente, articolo o servizio si presenta allo stesso modo: sia che dobbiamo caricare un preventivo, un ordine, un documento di trasporto, una fattura o un contratto, l’operatore si troverà al cospetto di una maschera analoga.

Non pensioniamo i tasti funzione F1, F2, F3, F4… F12

Altro elemento importante e ricorrente in tutta la procedura sono i tasti funzione.
Per molti pensare che oggi ci siano ancora funzioni e pulsanti attivabili da scorciatoie da tastiera può sembrare un po’ anacronistico ma per Sistemi non è affatto così: consapevoli e fermamente convinti che l’innovazione non vuole dire in ogni caso dover abbandonare ciò che da generazioni risulta comodo, all’interno di tutte le procedure Sistemi è da sempre ricorrente l’utilizzo dei tasti funzione da F1 a F12 che ormai da 40 anni accompagnano le nostre tastiere.
La creazione di un nuovo documento, l’inserimento di una nuova riga in ogni maschera vengono attivati con il medesimo tasto funzione e in questo modo l’utilizzatore delle procedure Sistemi, sia esso più o meno occasionale, avrà sempre bene in mente come muoversi in ogni ambito.

Ribbon Bar di eSolver… come quelle di Office!

È esplicita scelta di Sistemi affiancare alle proprie procedure l’integrazione con le soluzioni Microsoft Office. Per l’editor di testi, siano essi documenti di bilancio e preventivo, è stato sposato il mondo Word, mentre per quanto riguarda invece l’esportazione di dati su fogli di calcolo il pulsante di Excel è stato addirittura affogato nelle griglie di caricamento dei documenti: un semplice click e ciò che vedo viene esportato in un comodissimo file di Excel.

Sempre nell’ottica di facilitare l’acquisizione di dimestichezza col prodotto, Sistemi, ha da tempo avviato la revisione di tutte le ribbon bar di testate delle videate rendendole potremmo dire “Office friendly”, studiando infatti la loro riedizione in un formato sempre più simile a ciò che l’utente trova sui prodotti di casa Microsoft.

Vuoi scegliere un nuovo gestionale che già un po’ ti somiglia? punta su eSolver, saremo lieti di farti fare la sua conoscenza.

Esempi di videate di eSolver:

Ultimi Articoli

Categorie

Archivio

Condividi l’articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn