Concorrenza

L’approccio Sistemi nell’acquisizione di uno studio della concorrenza

Per Sistemi la paura ‘fa 36’: tanti sono infatti i prodotti della concorrenza mappati da Sistemi e disponibili a catalogo.
Sistemi condivide con tutti i partner sul territorio la disponibilità di un ampio catalogo che prevede la disponibilità di tracciati e procedure per accingersi ad effettuare la migrazione dei dati da prodotti della concorrenza.

Gli strumenti che Sistemi mette a disposizione dei partner

Quando un partner Sistemi incontra un prodotto della concorrenza, il progetto di analisi e migrazione parte direttamente da Sistemi Spa che elabora, grazie ad uno strumento proprietario, file di stampa e di dati al fine di predisporre file acquisibili nelle procedure grazie alle funzioni di importazione.
Nella maggior parte dei casi vengono predisposte le migrazioni dei dati relativi a queste entità: anagrafiche, ditte, cespiti e immobili. L’importazione delle dichiarazioni fiscali viene effettuata grazie all’acquisizione dei file telematici ed in ultimo rammentiamo che i dati acquisiti dovranno essere integrati al fine di colmare eventuali informazioni mancanti necessarie all’elaborazione e utili al corretto funzionamento delle innumerevoli integrazioni disponibili in Profis.

L’ottica dello studio quando si avvicina il cambiamento

Da sempre è un argomento al quanto rilevante quando uno studio si accinge a valutare il cambio di un software ma, a volte, spaventa di più restare con un vecchio prodotto che non soddisfa più gli standard qualitativi e di affidabilità, piuttosto che approcciarsi al cambiamento.

Sicuramente ambire alla completa migrazione dati non deve essere lo stimolo trainante per affrontare il cambiamento, sarebbe come “tirarsi la zappa sui piedi”.
È ovviamente uno degli scogli da incontrare ma lo si deve affrontare con i giusti passi e focalizzati sull’obbiettivo: approdare su un nuovo prodotto che, come Profis, garantisce sicurezza, automatismi operativi e tempestività negli aggiornamenti.

Il ruolo di C2Sistemi: dove facciamo la differenza?

In questo percorso non vi lasciamo soli, dobbiamo essere però tutti consapevoli che la sfera magica non l’abbiamo nemmeno noi ma ciò su cui possiamo rassicurarvi è che sulla nostra pelle abbiamo imparato in tanti anni come affrontare un simile passaggio; importante e fondamentale è non fare false promesse ma conoscere tutti gli strumenti messi a disposizione.

C2Sistemi in qualità di partner storico di Sistemi spa ha affrontato numerosi progetti di migrazione dati. Sappiamo per certo che la buona riuscita di un percorso come questo parte dalla solida disponibilità di adeguati supporti da parte della casa madre ma non può prescindere da un dettagliato e collaudato progetto: chi meglio di noi può saperlo!

Scegliete Sistemi ed affidatevi a noi: promettiamo di non deludervi!

Affidatevi quindi con serenità a noi quando volete valutare di cambiare la procedura di studio: la soluzione integrata Profis di Sistemi e l’opera del nostro team vi permetteranno di puntare verso il nuovo obiettivo senza abbandonarvi: assieme metteremo un punto fermo sul passato ed apriremo le porte verso una proficua collaborazione per il futuro.

Ultimi Articoli

Categorie

Archivio

Condividi l’articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn