Indice dei contenuti
ToggleNon solo il prodotto: anche l’assistenza fa la differenza!
Una buona assistenza è assolutamente fondamentale per mantenere un buon rapporto con i clienti, trovarne di nuovi o fidelizzarli: l’uomo non può fare a meno della socializzazione, anche in ambito lavorativo; perciò, un rapporto cordiale e rilassato dovrebbe essere l’obiettivo principale di ogni assistente.
Un buon assistente non deve essere solo preparato accademicamente, ma deve anche sviluppare alcune importanti skill sociali come empatia, pazienza e, soprattutto, adattabilità: ogni cliente non solo ha diverse necessità tecniche, ma un diverso modo di porsi e bisogna sapere come prendere l’individuo in modo da avere una comunicazione chiara e rilassata in entrambe le direzioni.
Quando credi nei prodotti che vendi e assisti è sicuramente più stimolante formarsi e saperli conoscere per poter migliorare anche il servizio di assistenza: questo più che un servizio per noi di C2Sistemi è una missione, perché attribuiamo al nostro lavoro un vero e proprio valore.
Cosa rende diversa l’assistenza di C2Sistemi?
Formazione continua e ambiente di lavoro positivo
I nostri assistenti, per poter operare sul prodotto, hanno l’obbligo di essere sempre certificati sulle procedure: queste certificazioni hanno scadenza biennale e vanno così rinnovate mediante test sottoposti e successivamente valutati direttamente dalla casa madre Sistemi SPA.
Il lavorare in un clima positivo, rassicurante e promettente rende il nostro personale più recettivo e performante verso le richieste del cliente.
Controllo qualità e certificazione ISO 9001:2015
Sono proprio i nostri clienti a darci un responso diretto sulla qualità del nostro servizio; infatti, alla chiusura della richiesta di assistenza è possibile inserire una votazione ed un commento: questo ci è di spunto per apportare eventuali modifiche e migliorare ulteriormente.
La nostra politica della qualità rispetta gli standard di ISO 9001:2015, infatti lo scorso anno ne abbiamo acquisito la Certificazione: la consulenza per ottenerla è stata seguita da C2Compliance S.r.l., in stretta collaborazione con Dasa-Rägister S.p.A.
Il sistema di gestione della qualità ISO:9001 è conosciuto in tutto il mondo ed ha lo scopo di testimoniare universalmente il livello di competenza e di professionalità di un’organizzazione: la certificazione, infatti, dimostra che abbiamo implementato processi e linee guida di gestione della qualità che hanno l’obiettivo di determinare il massimo soddisfacimento del cliente rispetto all’erogazione del proprio servizio.
Nello specifico, la certificazione ottenuta riguarda il processo di gestione dell’assistenza clienti e dell’offerta commerciale.
Progetti di avviamento personalizzati e follow-up
Analizziamo ogni soluzione prima che venga sottoposta al cliente, valutando tutte le sue esigenze: solo una volta stabilito il pieno rispetto delle specifiche richieste gli viene consegnata.
Nel tempo, il nostro obiettivo diventa migliorare le prestazioni di ogni cliente trasformandolo in un partner e fornirgli un valore aggiunto nel controllo delle proprie prestazioni,
Un altro tassello fondamentale è la formazione: creiamo progetti di avviamento personalizzati e specifiche manualistiche per rendere il processo di formazione più aderente possibile alle reali necessità del cliente.
Contenuti on line sempre aggiornati e disponibili
Abbiamo creato delle Academy di prodotto dove poter fruire di video e contenuti in qualsiasi momento, ad esempio per formare una nuova risorsa in studio.
Nel nostro sito è possibile reperire FAQ, valutate in base alle richieste di assistenza più gettonate, per risolvere in modo smart problematiche ed errori e manuali di prodotto mirati e semplificati dai nostri assistenti sulle procedure.
Inviamo periodicamente ai clienti newsletter sui contenuti degli aggiornamenti, sulle novità di Sistemi e su eventi organizzati da noi o dalle nostre aziende partner.
Ma soprattutto siamo esseri umani, crediamo nel valore delle persone, del confronto, del supporto e nel creare una sinergia tra noi e voi!
Ultimi Articoli
- La nostra partecipazione all’evento Sistemi Città
- Sistemi AI: rivoluziona la contabilizzazione delle fatture
- Gestione Solleciti di Pagamento: ottimizza il controllo finanziario del tuo studio
- Conosci quanto è efficiente il tuo studio?
- La conservazione digitale delle fatture elettroniche è alle porte, siete pronti?
Categorie
- Aziende
- C2Sistemi
- Cloud
- Commercialisti
- Consulenti del lavoro
- Contabilità
- Controllo di gestione
- eSolver
- Job
- News
- Profis
- ProfisAZ
- Spring SQL
- Studio
Archivio
Condividi l’articolo: