Calendario JOB Presenze

La rilevazione del calendario presenze per l’elaborazione delle buste paga

È banale dire che l’elemento fondamentale per permettere l’elaborazione delle buste paga è disporre del calendario presenze dei dipendenti ma non è altrettanto banale disporre di una corretta e soprattutto tempestiva rilevazione delle presenze.

Le soluzioni Sistemi per il caricamento del calendario

Consci tutti che l’imputazione manuale dei dati relativi al calendario presenze deve essere identificata come operazione ad alto rischio di errori ed a basso (bassissimo) valore aggiunto, per questi due contrastanti motivi è sempre più raccomandabile che detta operazione venga delegata o quanto meno “automatizzata”.
Gli utenti della soluzione JOB Paghe possono, in alternativa, procedere al caricamento del calendario presenze attingendo da una di queste tre soluzioni:

  • fornendo in azienda un foglio excel da compilare: il documento è strutturato e fornito direttamente da Sistemi e permette l’acquisizione in procedura;
  • acquisendo un file prodotto da una soluzione di Gestione delle Presenze prodotta da terzi;
  • delegando l’inserimento delle ore di presenza e di assenza dai dipendenti alle aziende clienti mediante l’accesso ad un calendario web dedicato.

Cos’è JOB Presenze Web?

L’ultima, la più nobile, è l’unica meritevole di un approfondimento.
Grazie a questa soluzione, infatti, gli studi professionali che intendono delegare l’inserimento delle presenze ai propri clienti lo possono fare mettendo a loro disposizione un calendario web precompilato. Nell’ambito della proposta Sistemi è disponibile l’integrazione con JOB Presenze Web.

Caratteristiche funzionali

Acquisizione dati da JOB 

Acquisizione da JOB di ditte, risorse e rapporti di lavoro per cui desiderate decentrare l’imputazione delle presenze 

Creazione automatica dei calendari 

Creazione automatica dei calendari presenze sulla base delle date di assunzione e cessazione dei rapporti di lavoro acquisiti 

Gestione dei referenti ditta 

Definizione se necessario di più referenti per ogni ditta. Ogni referente, per ciascun calendario a lui affidato dovrà: 

  • inserire presenze e assenze 
  • chiudere i calendari presenze 
  •  inviare i calendario presenze a JOB 

Suddivisione delle ore per cantiere 

Il referente ditta può imputare le ore di lavoro della giornata a una classificazione gestionale libera, identificata con il “cantiere”. 

Punti di forza per gli studi professionali

  1. Operatività immediata: una volta attivato il modulo, il calendario può essere immediatamente messo a disposizione delle aziende clienti per le quali è stato definito il destinatario (referente).
  2. Risparmio di tempo: lo Studio dispone dei calendari presenza pronti per essere elaborati con la funzione per l’elaborazione automatica dei cedolini.
  3. Controllo sull’operato dei clienti: lo Studio ha la possibilità di monitorare l’operato dei referenti ditta, garantendo l’accuratezza delle elaborazioni e avendo visione dello stato di elaborazione dei calendari in tempo reale.

Punti di forza per le aziende clienti

  1. Facilità d’uso: il calendario web semplifica l’inserimento delle presenze e delle assenze, richiedendo ai clienti di indicare solo le variazioni rispetto all’orario di lavoro standard.
  2. Calendario sempre disponibile: i calendari sono creati in automatico e non è necessaria alcuna attività di “messa a disposizione” da parte dello studio e/o del cliente.
  3. Precisione nelle registrazioni: il calendario web garantisce l’accuratezza degli inserimenti, evitando errori garantendo dati affidabili per l’elaborazione dei cedolini, grazie ai controlli di quadratura presenti.

Allegati

Necessiti anche tu di un caricamento automatizzato dei calendari? Chiedici informazioni compilando il form!

Ultimi Articoli

Categorie

Archivio

Condividi l’articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn