Indice dei contenuti
ToggleL’impresa e la scelta del sistema gestionale
Quando si è raggiunto un certo livello di professionalità e soddisfazione personale, cresce spesso il desiderio di condividere con gli altri le proprie conoscenze: quello è il momento di trasformare il proprio know-how in impresa.
Per l’imprenditore le proprie conoscenze ed esperienze costituiscono le fondamenta sulle quali costruire la propria attività
Sia nel caso in cui tu offra la tua professionalità al servizio del cliente, sia nel caso in cui investa la tua esperienza nella produzione di un bene necessiterai inevitabilmente di alcuni strumenti organizzativi: dai professionisti alle PMI, prima o poi tutti si trovano ad incontrare il momento in cui i banali strumenti di ufficio come elaboratori di testi e fogli di calcolo raggiungono la soglia di saturazione.
L’imprenditore di 30 o 40 anni fa viveva il passaggio dalla carta al computer quasi come un salto nel vuoto: non sentiva di avere completa fiducia nell’informatica fino a che non poteva parlare basandosi sull’esperienza personale e capiva di aver bisogno di strumenti più articolati e versatili ma non era in grado nemmeno lui di spiegare quale risultavo avrebbe voluto ottenere.
Forse la prima domanda alla quale cercava risposta era un sistema in grado di tenere traccia di tutto senza perdere informazioni (evitare quindi errori di trascrittura o/e raccogliere in modo organico le proprie annotazioni), ma a quel tempo rischiava di affidarsi a sistemi poco sicuri e/o troppo complessi gravando quindi in modo importante sulla disponibilità di investimento dell’azienda che stava crescendo.
Oggi che l’informatica ha ormai pervaso la nostra quotidianità, l’imprenditore a volte addirittura in fase di startup si affaccia già alla ricerca di un sistema gestionale senza nemmeno aver chiuso il primo bilancio: è consapevole che il suo know-how e i suoi dati saranno più sicuri all’interno di un computer, ma deve allo stesso tempo trovare un equilibrio tra le esigenze, iniziali embrionali, e i costi.
Il software gestionale per l’impresa
I software gestionali di oggi sono arrivati a coprire sempre più esigenze e sempre più ambiti: anche il piccolo programma permette in modo egregio di gestire ogni aspetto (clienti, articoli, listini, documenti di vendita, logistica, approvvigionamenti, ecc.) ponendo a questo punto dinnanzi all’imprenditore un ventaglio di soluzioni che vanno dalla gestione della tentata vendita fino all’analisi consuntiva dei dati. L’imprenditore si trova a questo punto in bilico nell’ambire a dotarsi di un sistema gestionale sempre più completo ed erigerlo a suo primo alleato piuttosto che rinunciare ad alcuni ambiti ma misurare il costo affinché non precluda il rapporto investimento/ricavi iniziale dell’impresa.
A questo scopo sono nati sistemi gestionali che io definisco modulabili sia in termini verticali (in termini funzionali) che orizzontali (in termini dimensionali).
La nostra soluzione per te: SPRING
Consapevole di quali sono le esigenze del mercato odierno, Sistemi Spa ha realizzato Spring, soluzione gestionale per la Piccola e Media Impresa modulare e scalabile: un alleato perfetto di tutte le aziende desiderose di crescere.
L’imprenditore che sceglie Spring ha la possibilità, infatti, grazie alla particolare offerta economica che contraddistingue il prodotto, di poter scegliere il momento in cui aggiungere nuove funzioni, quindi investire di più nel prodotto quando la propria azienda necessità; piuttosto che far crescere di dimensioni la propria installazione conseguentemente all’incremento del proprio business.
Non dimentichiamo che l’imprenditore di oggi ha mosso sin da bambino i primi passi quando l’informatica aveva già invaso le case ed internet era una solida realtà e conosce, quindi, le potenzialità di poter disporre di una base dati e di averne accesso facile tramite un potente sistema di reporting.
Anche questa è una soluzione di cui Sistemi Spa dispone
Con Spring, grazie a dei modelli di Business Intelligence già preconfezionati, mette subito a disposizione dell’imprenditore varie analisi tra cui:
- Analisi Vendite-> Approfondisci e naviga il modello
- Analisi Contabilità analitica-> Approfondisci e naviga il modello
- Analisi Acquisti-> Approfondisci e naviga il modello
- Analisi Flussi finanziari-> Approfondisci e naviga il modello
Inoltre la soluzione Spring è fruibile da chiunque (tramite SO Windows o Apple) ed ovunque grazie alla possibilità di poter disporre del prodotto in Cloud. L’installazione del prodotto nel contesto “Sistemi in Rete” grazie all’importante investimento svolto da Sistemi Spa sulla propria Server Farm (leggi di più, qui) porta la sicurezza e livelli estremi permettendo all’utente un’esperienza senza equali.
Il sistema allo stesso tempo non chiede nessuna manutenzione (backup ed aggiornamenti gestiti centralmente da Sistemi Spa) e garantisce prestazioni sempre al top (grazie al monitoraggio costante).
Ultimi Articoli
- La nostra partecipazione all’evento Sistemi Città
- Sistemi AI: rivoluziona la contabilizzazione delle fatture
- Gestione Solleciti di Pagamento: ottimizza il controllo finanziario del tuo studio
- Conosci quanto è efficiente il tuo studio?
- La conservazione digitale delle fatture elettroniche è alle porte, siete pronti?
Categorie
- Aziende
- C2Sistemi
- Cloud
- Commercialisti
- Consulenti del lavoro
- Contabilità
- Controllo di gestione
- eSolver
- Job
- News
- Profis
- ProfisAZ
- Spring SQL
- Studio
Archivio
Condividi l’articolo: