
Perché investire nell’organizzazione dello studio?
La nuova situazione di mercato ha fatto sì che le inefficienze prima bilanciate dall’elevata redditività sui clienti non siano più tollerate e inoltre i bisogni sono cambiati: non è più sufficiente fornire un buon servizio di elaborazione dei dati, ma quest’ultimo deve essere integrato da una consulenza orientata a dirigere l’azienda in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.
L’organizzazione può dunque aiutarci in diversi aspetti, sicuramente deve consentirci di liberare tempo per poterci dedicare ad attività ad alto valore aggiunto volte anche a fidelizzare il cliente, successivamente deve consentirci di “Conoscerci meglio” come azienda per poter prendere decisioni basate su dati concreti.
Il sistema di produzione dello studio è sicuramente equiparabile a quello di un’azienda di servizi per cui è possibile pensare di analizzarne i processi produttivi e quindi organizzarli.
Investire in organizzazione ci consente di lavorare in modo più sereno, ci mette al riparo dal turnover dei dipendenti e consente una crescita sia in termini professionali di studio che di cura del cliente.
Come affrontare la problematica ?
Anzitutto applicando un metodo, che deve essere adattabile alle diverse realtà di studio dal più piccolo al più complesso e deve essere gestito tramite un software che consenta di mappare i vari processi con elaborati di controllo immediatamente disponibili al responsabile di area.
L’organizzazione passa attraverso l’analisi dei servizi offerti al cliente, ogni servizio deve essere scomposto in attività elementari per le quali vengono fornite ai vari esecutori le istruzioni per poter portare a termine l’adempimento.
Affrontando con metodo questa tematica l’impatto in termini economici e di tempo sarà notevolmente ridotto ed i risultati saranno misurabili in termini di risparmio economico e di soddisfazione del cliente.
STUDIO 4 è la nostra soluzione software per l’organizzazione del tuo studio:
Ultimi Articoli
- C2Sistemi si certifica ISO 9001:2015!
- Estate e Smart Working
- Come aumentare la produttività individuale
- Burnout: cause e soluzioni
- Manuale JOB – Denuncia Uniemens (agg.to JOB 2023.4)
Categorie
- Aziende
- C2Sistemi
- Commercialisti
- Consulenti del lavoro
- Contabilità
- Controllo di gestione
- eSolver
- Job
- News
- Profis
- ProfisAZ
- Spring SQL
- Studio