salotto formazione studio digitale

C2Sistemi presenta il Salotto di formazione ‘Lo Studio Digitale’

Tra i vari buoni propositi per il nuovo anno noi di C2sistemi vogliamo riprendere a fornire uno strumento di formazione ma anche di confronto tra assistenti e clienti: i ‘Salotti’.

Come nasce l’idea del salotto?

Grazie all’esperienza ormai decennale sull’ assistenza software per professionisti e alla nostra abilità nell’ascoltare le esigenze dei clienti abbiamo pensato di creare una sinergia non solo tra assistente e cliente ma anche tra professionisti: il Salotto nasce infatti per poter dare formazione specifica su argomenti di forte interesse e poter permettere ai nostri clienti di confrontarsi personalmente.

Come si svolge il salotto?

Il salotto si svolge in presenza con una formazione gratuita presso le nostre sedi.

Selezioniamo gli argomenti di interesse comune, le novità che spesso generano dilemmi sulla vostra professione per potervi dare tutte le nozioni necessarie ad affrontare al meglio gli argomenti sfruttando i software Sistemi.

Qual è lo scopo del salotto?

Abbiamo pensato a questi incontri come un’opportunità per informare i professionisti sullo stato dell’arte e per presentare soluzioni concrete già a disposizione degli studi.

Prossimo salotto di formazione: Lo Studio Digitale

(22 febbraio 2024 dalle ore 16:00 alle 18:00 presso la nostra sede di Monza in Via Boccioni 2B. )

Argomenti:

– Organizzazione dello studio, digitalizzazione del processo di parcellazione e di rilevazione delle attività

Partiremo con il processo di On Boarding del cliente, ovvero tutti i processi messi in atto per iniziare nel modo giusto la relazione con i nuovi clienti per poi fare un discorso più generale sul mandato, la fatturazione ricorrente e l’antiriciclaggio.

Vi spiegheremo come attuare grazie a STUDIO il controllo automatico dell’avanzamento dei lavori e la rilevazione delle prestazioni

Condivisione dei documenti studio/cliente

Passeremo a parlarvi dell’archiviazione digitale dei documenti con Sportello Cloud, della loro pubblicazione e della raccolta delle firme.

Intelligenza Artificiale: il punto della situazione

Discuteremo dello “stato dell’arte” dell’intelligenza artificiale e del suo ruolo nell’ottimizzazione delle attività ripetitive nei software gestionali per commercialisti come Profis, concentrandoci sull’automatizzazione delle registrazioni contabili, con esempi e demo dei processi.

Condivisione analisi, dati contabili e dati di bilancio per analizzare e pianificare

Un altro importante argomento che sarà trattato è l’importanza del dato e la sua rappresentazione, con esempi di analisi di dati (contabilità, bilancio e studio) con Microsoft Power BI.

Microsoft 365, l’utilizzo di SharePoint come server documentale

Vi faremo degli esempi pratici sugli usi di Microsoft 365 e dell’abbandono del server documentale di studio grazie alla piattaforma in cloud Sharepoint.

– Dibattito

Termineremo con uno scambio di opinioni e con l’ascolto delle vostre idee e proposte di sviluppo a Sistemi.

A conclusione dei lavori abbiamo il piacere di offrirvi un aperitivo!

Come posso fare ad iscrivermi?

L’iscrizione è gratuita e obbligatoria 

Compila il modulo di iscrizione per confermare la tua partecipazione. Ricorda di compilarlo per ogni altro partecipante della tua azienda/studio! 

Clicca sul bottone o segui QUESTO link per compilare il form di iscrizione!

Ultimi Articoli

Categorie

Archivio

Condividi l’articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn