“Può capitare di trovarsi di fronte ad un blocco durante le predisposizioni delle dichiarazioni oppure di averle predisposte erroneamente. Vediamo come risolvere…”
Blocco predisposizione #
Se si verifica un’interruzione o un’anomalia durante una predisposizione viene creato un file di BLOCCO nella direttiva PREDR [<direttivabase> \PREDR]
- Per le installazioni in Cloud (SIR) :
- la direttiva base è S:\PROFIS3\PREDR attraverso il “Trasferimento Elaborati”
- ELIMINARE IL FILE “BLOC” (selezionare il file e eliminare con icona Elimina)
- Per le installazioni in locale:
- Individuare la direttiva base del programma, tasto destro su icona Profis > Proprietà e copiare il campo Da:
- Incollare il percorso copiato da Proprietà in Esplora Risorse (es. \\server\Profis3)
- Posizionarsi nella cartellina PREDR
- ELIMINARE IL FILE “BLOC” (tasto destro > Elimina)
Eliminazione predisposizione #
Se si effettua una predisposizione errata la procedura propone la maschera di Acquisizione nelle funzioni di Gestione delle dichiarazioni/comunicazioni;
se si vuole evitare di definire sempre come “Non Acquisire” è possibile eliminare le predisposizioni errate dalla direttiva PREDR [<direttivabase> \PREDR]
SELEZIONARE I FILE ERRATI ED ELIMINARE (tasto destro > Elimina)
* per individuare la cartellina PREDR seguire le stesse indicazioni del “Blocco Predisposizione”